Skip to content
Uomini che conversano in spogliatoio - Biolybra

RIENTRARE IN PALESTRA SENZA SCUSE: 5 CONSIGLI UTILI

76 / 100

RIENTRARE IN PALESTRA? NIENTE SCUSE!

5 CONSIGLI PER RIMETTERSI IN FORMA SENZA FATICA!

Siamo a Gennaio e la lista dei buoni propositi  l’abbiamo scritta tutti.

“Da domani dieta”
“Da domani palestra”
“Da lunedì mi sveglio prima e faccio 15 minuti di meditazione”
“Dal mese prossimo andrò in bici al lavoro”

Non aspettare domani! INIZIA OGGI!

È ora di rimboccarsi le maniche e smaltire tutte le leccornie natalizie che ci siamo concessi. Ma soprattutto, è fondamentale dedicarsi del tempo per sé stessi e per star bene con il proprio corpo.
Mens sana in corpore sano.

Ritornare ad allenarsi è sempre un compito arduo, soprattutto dopo le festività.

Ecco perché Il più delle volte a prevalere è la nostra parte più pigra e più avvezza al divano ed ecco che parte la sfilza di scuse che ci raccontiamo! Le più comuni?

  • NON HO TEMPO
  • FA TROPPO FREDDO
  • OGGI NO
  • NON NE SONO CAPACE
  • È TROPPO FATICOSO

Restano scuse! Oggi vogliamo raccontarti come ritrovare la voglia di fare attività sportiva che non solo farà bene al corpo ma ci farà sentire meglio anche psicologicamente. In molti non lo sanno, ma l’attività sportiva favorisce la produzione di serotonina nel nostro corpo, l’ormone della felicità.

Ecco dunque 5 consigli utili e “anti-scuse” per ritornare in palestra 

  1. Trova gli stimoli giusti: fare sport può sembrare faticoso, ma una volta iniziato non si vorrà più smettere. Allenarci ci farà sentire molto meglio.
  2. Poniti dei piccoli obiettivi: “sfidare” te stesso a migliorarti è un allenamento per la mente prima che per il corpo.
  3. Scegliti un “partner” di allenamento: trovate qualcuno con cui allenarvi, il vostro partner o un vostro amico. In 2 sarà di sicuro più divertente e stimolante.
  4. Non strafare: non è detto che bisogna sin da subito esagerare. Si può ricominciare gradualmente, con allenamenti leggeri e sessioni poco impegnative.
  5. Non ami la palestra? Scegli le passeggiate: non tutti amano la palestra e i luoghi chiusi, ecco perché si può optare per una lunga passeggiata o per un allenamento in un parco attrezzato. Allenarsi all’aria aperta è un’ottima soluzione per chi non ama le 4 mura di casa o delle palestre e, in questo particolare periodo risulta più funzionale per evitare troppi contatti.
  6. Scegli l’attività fisica più adatta a te: YOGA, PILATES, ZUMBA, AEROBICA, PISCINA O WORKOUT intensi.
  7. Qualche acciacco ti frena? SCOPRI BIOLYBRA DOL!

Può capitare che dopo un po’ di tempo fermi possiamo sentirci indolenziti, con i muscoli rigidi e contratti. Oppure, dopo il primo allenamento avvertiremo subito un forte mal di ginocchia, mal di schiena o dolori muscolari. Tutto questo sarà normale. La vita sedentaria che ci contraddistingue, le posture sbagliate, lo stress causano rigidità ai muscoli, contratture, tensioni e dolori muscolari frutto, molto spesso, di uno stato infiammatorio del nostro organismo.

BIOLYBRA HA CREATO UNA SOLUZIONE NATURALE PER SPEGNERE LE INFIAMMAZIONI E RIDONARE SOLLIEVO AI NOSTRI MUSCOLI E ARTICOLAZIONI

BioLybra DOL è un integratore alimentare a base di olio di semi di Canapa, terpeni puri alimentari ed estratto di Zenzero, ricco in gingeroli dalle note proprietà antinfiammatorie. Grazie alla sua formula innovativa ricca di ingredienti di origine vegetale, BIOLYBRA DOL è utile per migliorare la funzionalità articolare e per contrastare stati di tensione localizzati.

In più, la presenza della Vitamina B12 in BioLybra DOL lo rende l’alleato quotidiano per il benessere fisico e mentale per contrastare gli stati di stanchezza e affaticamento, spesso presenti in caso di ridotta funzionalità articolare e tensioni muscolari localizzate

Inoltre, iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere importanti guide e consigli su come combattere dolori muscolari e articolari!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Cosa sono i terpeni
Biolybra Magazine

COSA SONO I TERPENI?

ANCHE LA NATURA HA I SUOI INGREDIENTI SEGRETI. SONO I TERPENI! I terpeni sono presenti in frutta, verdura, spezie e

Leggi »

Shopping cart

KEEP

calm.

e

iscriviti alla nostra
NEWSLETTER

é indol.ore

é indol.ore

RICEVERAI SUBITO IL TUO

CODICE
SCONTO

Non ti stresseremo, è una questione di principio