Skip to content

OLIO DI CANAPA: NUTRIMENTO PER CORPO E MENTE

13 / 100

LO SAPEVATE CHE L’OLIO DI SEMI DI CANAPA
È UN SUPPORTO UNICO PER IL BENESSERE DI CORPO E MENTE?

L’ olio di semi di Canapa è un prezioso olio, ottenuto da spremitura a freddo dai semi di Cannabis Sativa e ricco di nutrienti ESSENZIALI per il benessere di corpo e mente.

Perché L’olio di semi di canapa è unico?

Comparato ad altri oli vegetali (olio di oliva, olio di semi di girasole, ecc), l’olio di semi di Canapa contiene naturalmente acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 nel rapporto bilanciato 1:3.

Semi-di-canapa-omega-antiossidanti-rimedio-stress-dolore-cronico-muscolare-articolare

Cosa sono gli acidi grassi essenziali?
Gli acidi grassi essenziali sono nutrienti appunto essenziali per il nostro organismo, ma che esso da solo non è in grado di produrre. Quindi, gli acidi grassi essenziali (Omega) possiamo assumerli esclusivamente attraverso l’alimentazione e l’integrazione. Gli acidi grassi essenziali sono tali in quanto influenzano diverse funzioni del nostro organismo. Per esempio, lo sapevate che le membrane delle nostre cellule sono costituite da Omega 3 e Omega 6? Entrambi sono essenziali ed entrambi hanno delle attività specifiche: gli Omega 6 sono responsabili delle attività pro-infiammatorie del nostro organismo, mentre gli Omega 3 sono responsabili delle attività anti-infiammatorie.

OLIO DI CANAPA CONTRO LO STRESS
Uno studio condotto da ricercatori italiani pone in evidenza come gli acidi grassi che assumiamo con la nostra alimentazione influenzano il sistema endocannabinoide, sistema di controllo di molti processi fisiologici, tra cui l’apprendimento e la regolazione del tono dell’umore. Il corretto funzionamento di questo complesso sistema è determinato dagli endocannabinoidi, piccole molecole segnale prodotte dall’organismo a partire degli acidi grassi omega 3 e omega 6.

Perché è importante il rapporto bilanciato di Omega 3 e Omega 6 dell’olio di semi di Canapa?
Un eccessivo apporto di acidi grassi Omega 6, se non bilanciato da una adeguata assunzione di Omega 3, sembrerebbe favorire lo sviluppo di disturbi infiammatori, fisici e psichici.

OLIO DI CANAPA PER LE ARTICOLAZIONI
Infatti, grazie al giusto rapporto tra acido alfa linolenico (ALA) e acido linoleico (LA), l’olio di semi di Canapa è in grado di bilanciare i processi infiammatori dell’organismo e migliorare la funzionalità articolare.

LO DICE LA SCIENZA
Uno studio ha dimostrato l’importanza e i benefici del rapporto bilanciato tra Omega3 e Omega6 nella riduzione dell’infiammazione in soggetti affetti da artrite reumatoide
.


OLIO DI SEMI DI CANAPA ANTIOSSIDANTE NATURALE

L’olio di semi di Canapa è ricco anche di Vitamina E, potente antiossidante che contrasta i radicali liberi, e contiene tutti gli amminoacidi essenziali ad elevato valore biologico.

QUALI SONO I BENEFICI DELL’OLIO DI CANAPA SUL CORPO E MENTE?
L’olio di semi di Canapa, grazie ai suoi nutrienti e Omega in rapporto bilanciato:

  • Favorisce l’integrità e la funzionalità delle membrane cellulari. 
  • Modula il sistema endocannabinoide, fondamentale nei casi di stress
  • Favorisce la funzionalità articolare.
  • Contrasta i disturbi del ciclo mestruale.
  • Contrasta lo stress ossidativo

Ecco spiegato perché il team di ricerca di Ansce Bio Generic ha scelto l’olio di semi di Canapa come nutriente Essenziale per le formule di BioLybra DOL e BioLybra CALM.

L’olio di semi di Canapa è sinonimo di Equilibrio naturale, equilibrio di acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6), equilibrio dei processi infiammatori.
Questo Equilybrio Naturale è proprio l’obiettivo di BioLybra.

Find your BioLybra!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Cosa sono i terpeni
Biolybra Magazine

COSA SONO I TERPENI?

ANCHE LA NATURA HA I SUOI INGREDIENTI SEGRETI. SONO I TERPENI! I terpeni sono presenti in frutta, verdura, spezie e

Leggi »

Shopping cart

KEEP

calm.

e

iscriviti alla nostra
NEWSLETTER

é indol.ore

é indol.ore

RICEVERAI SUBITO IL TUO

CODICE
SCONTO

Non ti stresseremo, è una questione di principio