Skip to content
23 / 100
Ingredienti Biolybra
Biolybra

BioLybra nasce dalla Scienza della Natura.

BioLybra DOL e BioLybra CALM sono integratori alimentari formulati con un mix unico a base di Olio di semi di Canapa, 
terpeni 100% puri e vitamine in combinazione con estratti vegetali altamente titolati, selezionati dai nostri ricercatori
per garantire la più elevata qualità Made in Italy delle materie prime, un alto grado di concentrazione dei nutrienti e la sicurezza a prova di standard europei.

Scopri tutte le proprietà degli ingredienti BioLybra DOL. e BioLybra CALM.

Biolybra Dol Integratore Naturale
Ingredienti Biolybra Dol

BioLybra dol.

con esclusivo TERPENDOL COMPLEX

COSA DICE LA SCIENZA

I dolori osteoarticolari sono problemi piuttosto comuni, spesso associati a patologie dell’apparato scheletrico (e non solo all’età) come traumi, artrosi, artrite, lombalgia, tendinite, distorsioni.

BIOLYBRA DOL è formulato con TERPENDOL COMPLEX a base di olio di semi di Canapa, terpeni puri e vitamine. L’olio di semi di Canapa BIOLYBRA è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Cannabis Sativa, per mantenere intatte le sue proprietà nutrizionali ed organolettiche.
L’olio di semi Canapa ha delle caratteristiche uniche, tra gli oli vegetali, perché contiene naturalmente Omega 3 e Omega 6 nel rapporto bilanciato 1:3. Tale rapporto bilanciato di acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6) è raccomandato nelle linee guida LARN come il rapporto ottimale per la nostra alimentazione e il nostro equilibrio.

Grazie al giusto rapporto tra acido alfa linolenico (ALA) e acido linoleico (LA), l’olio di semi di Canapa è in grado di bilanciare i processi infiammatori dell’organismo e migliorare la funzionalità articolare. Uno studio ha, infatti, dimostrato l’importanza e i benefici del rapporto bilanciato tra Omega3 e Omega6 nella riduzione dell’infiammazione in soggetti affetti da artrite reumatoide.

Il Beta-cariofillene è una molecola naturale, presente in diverse piante come il pepe nero e il luppolo, ma caratteristico anche di diverse specie di Cannabis. Il Beta Cariofillene è in grado di inte­ragire in maniera selettiva con il recettore CB2 del sistema endocannabinoide, senza alcun effetto psicoattivo.

Diversi studi evidenziano proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. In particolare, il Beta Cariofillene, attivando i recettori CB2, sembra essere in grado di stimolare il rilascio di Beta-endorfina, un oppioide endogeno che riduce la sensazione di dolore.

Ipotesi scientifiche recenti suggeriscono che quando il corpo è in uno stato infiammatorio cronico, esso stimola la produzione di radicali liberi attraverso numerosi meccanismi, amplificando la sensazione di dolore.

La vitamina E è il più potente antiossidante naturale ed è fondamentale per proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Lo stress ossidativo è uno stato di disequilibrio dell’organismo che si può manifestare con diversi sintomi quali invecchiamento cutaneo, stanchezza, cefalea, crampi e dolori muscolari. Lo stress ossidativo è un segnale d’allarme del nostro corpo che si traduce in uno sbilanciamento tra radicali liberi e antiossidanti.

La presenza della Vitamina E in BioLybra DOL contribuisce alla riduzione dell’infiammazione e del dolore.

Il Mircene è un terpene, ovvero un composto presente naturalmente nelle piante aromatiche, dalle note tropicali.  Il Mircene è noto in letteratura scientifica per i suoi effetti analgesici e rilassanti.

In particolare, il Mircene svolge un’azione analgesica, attraverso l’inibizione di uno dei principali recettori responsabili della trasmissione della sensazione di dolore. In più, è un antinfiammatorio naturale.

Un altro studio in vitro ha dimostrato che il Mircene è in grado di inibire gli enzimi responsabili della degradazione cartilaginea, svolgendo quindi un’azione protettiva sulle cartilagini.

Lo zenzero è una spezia dalle tante proprietà benefiche per il nostro corpo. Noto anche con il nome di ‘radice della salute‘, lo Zenzero si ricava appunto dal rizoma della pianta.

Lo zenzero agisce da antinfiammatorio attraverso i suoi principi attivi, Gingeroli e shogaoli, inibendo selettivamente la ciclossigenasi di tipo 2 (COX2) e la conseguente sintesi di prostaglandine coinvolte nei processi infiammatori. 

In particolare, lo zenzero si è dimostrato efficace per ridurre il dolore muscolare in sportivi, ma anche nel ridurre il dolore associato a osteoartriti del ginocchio.

L’estratto di Zenzero presente in Biolybra DOL è altamente titolato in gingeroli e shogaoli ed è utile per migliorare la funzionalità articolare e contrastare gli stati di tensione localizzati.

Convivere con stati di dolore osteoarticolare, cervicale, mal di schiena o sciatica porta spesso a stati di astenia non semplici da contrastare. La vitamina B12, o cobalamina, è di prioritaria importanza per il buon funzionamento del nostro organismo e deve essere regolarmente assunta attraverso l’alimentazione.  

La Vitamina B12 contribuisce a ridurre stanchezza ed affaticamento. Inoltre, diversi studi dimostrano come la vitamina B12 sia utile per ridurre la sensazione di dolore; i meccanismi d’azione proposti sono molteplici e includono la sua capacità di stimolare la rigenerazione nervosa e l’inibizione delle ciclossigenasi e di altri mediatori dell’infiammazione.

Il dolore cronico può riprogrammare il modo in cui i geni regolano il nostro sistema immunitario. Pertanto, il sistema immunitario risente di situazioni di dolore. La vitamina A svolge ruoli cruciali nella regolazione della differenziazione, della maturazione e della funzione delle cellule del sistema immunitario innato e adattativo ed è coinvolta nella modulazione del processo infiammatorio.

Ingredienti Biolybra Calm

BioLybra calm.

con esclusivo EASYRELAX COMPLEX

COSA DICE LA SCIENZA

BioLybra CALM è formulato con un estratto secco di Griffonia accuratamente selezionato e titolato in idrossitriptofano (5HTP).  L’idrossitriptofano è una sostanza chiave nel bilanciare i livelli ormonali in fasi di stress perché è il precursore diretto della serotonina, ormone del buonumore. Infatti, adeguati livelli di serotonina aiutano a ristabilire una condizione di rilassamento e benessere, riducendo i livelli di cortisolo (ormone dello stress) nel corpo.

L’estratto di Griffonia selezionato in BioLybra CALM risulta, quindi, un rimedio naturale utile per ritrovare il buonumore e per favorire il benessere mentale ed il rilassamento in caso di stress.

Estratto di Griffonia per l’insonnia

L’idrossitriptofano, inoltre, funge anche da precursore della Melatonina, ormone coinvolto nella regolazione del ciclo sonno-veglia. Ciò significa che contribuisce a migliorare il riposo notturno.

Estratto di Griffonia per la fame nervosa

Grazie alla sua capacità di aumentare i livelli di serotonina, ormone coinvolto anche nel controllo dell’appetito, il 5-idrossitriptofano risulta utile anche per sopprimere il senso di fame nervosa, caratteristico degli stati di agitazione e stress.

BIOLYBRA CALM è formulato con EASYRELAX COMPLEX a base di olio di semi di Canapa, terpeni puri e vitamine.

L’olio di semi di Canapa BIOLYBRA è ottenuto dai semi di Cannabis Sativa, attraverso un processo di spremitura a freddo che consente di mantenere inalterate le sue proprietà nutrizionali.

L’olio di semi Canapa è l’unico olio vegetale presente in Natura contenente acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 nel rapporto bilanciato di 1:3, indicato dalle linee guida LARN come rapporto ottimale per l’equilibrio e il benessere dell’organismo.

L’attuale alimentazione umana è caratterizzata da uno sbilanciamento dei livelli di omega 3 e omega 6 e predispone l’organismo ad uno stato uno stato di infiammazione cronica, ulteriormente alimentato da uno stile di vita frenetico.  Uno stato di infiammazione cronica è accompagnato da un aumento di cortisolo (ormone dello stress) e da una riduzione di serotonina (ormone del buonumore), con conseguente alterazione di attività psico-comportamentali regolate dal sistema nervoso centrale (tono dell’umore, sonno, volontà, apprendimento, fame).

La formula di BioLybra CALM è a base di olio di semi di canapa che, grazie al suo contributo bilanciato di Omega 3 e Omega 6, aiuta a bilanciare i processi infiammatori e i livelli degli ormoni coinvolti nella regolazione dell’umore e dello stress.

La Lavanda è una delle piante medicinali più utilizzate per le sue proprietà rilassanti e sedative, su corpo e mente, utile soprattutto quando ci troviamo ad affrontare periodi di stress, nervosismo, preoccupazioni che provocano ansia e insonnia.

Dalla lavanda si estrae il Linalolo, un terpene, molecola naturale responsabile del profumo della pianta, ma anche delle sue virtù benefiche per corpo e mente!

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il Linalolo agisce sul sistema che regola il tono dell’umore, calmando gli stati di agitazione, senza stordire. Infatti, il Linalolo è in grado di ridurre i livelli di adrenalina nel nostro organismo ed aumentare quelli di serotonina, ormone del buon umore.

Il Beta Cariofillene viene definito un fitocannabinoide naturale perché in grado di interagire con il nostro sistema endocannabinoide, ed in particolare con i recettori CB2. La principale azione del Beta Cariofillene è quella di riportare l’organismo in equilibrio, regolando il tono del sistema endocannabinoide. Il beta Cariofillene svolge, quindi, un’azione modulatrice, contribuendo al raggiungimento dell’omeostasi e del benessere dell’organismo, favorendone il rilassamento.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il Linalolo agisce sul sistema che regola il tono dell’umore, calmando gli stati di agitazione, senza stordire. Infatti, il Linalolo è in grado di ridurre i livelli di adrenalina nel nostro organismo ed aumentare quelli di serotonina, ormone del buon umore.

La vitamina B6 fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. La troviamo normalmente nella carne bovina, nel pollo ma anche nel pesce come nelle patate e nella frutta.

BioLybra CALM contiene la Vitamina B6 perché è fondamentale per il normale funzionamento del sistema nervoso ed è anche un catalizzatore essenziale per la sintesi di diversi ormoni e neurotrasmettitori, tra cui serotonina e melatonina. In particolare, la Vitamina B6 trasforma la serotonina in melatonina; ciò significa che favorisce l’addormentamento e migliora la qualità del sonno. Per questo, BioLybra CALM è utili per favorire il rilassamento.

Lo stress emotivo è fortemente correlato allo stress ossidativo e, quindi, alla formazione di radicali liberi: maggiore è lo stress emotivo e maggiore è la produzione di radicali liberi da parte dell’organismo.

I radicali liberi sono molecole altamente instabili e reattive capaci di innescare reazione dannose per le cellule dell’organismo. Il cervello, ad esempio, è altamente suscettibile all’azione dei radicali liberi a causa del suo elevato contenuto in lipidi e del suo alto consumo di ossigeno.

La vitamina E è il più potente antiossidante naturale, per questo le perle BioLybra CALM sono utili per contrastare con maggiore efficienza i radicali liberi prodotti e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Lo stress mette a dura prova anche il sistema immunitario compromettendone l’efficienza, riducendo le difese immunitarie e favorendo l’infiammazione. L’aumento di cortisolo, infatti, causa una riduzione dei linfociti, un tipo di globuli bianchi preposti alle difese immunitarie dell’organismo tra cui la protezione da batteri, virus, funghi e parassiti. Il sistema immunitario risulta, quindi, compromesso e l’organismo è maggiormente esposto ad influenze, raffreddori e infezioni.

La formula di BioLybra CALM con vitamina A aiuta a sostenere il normale funzionamento del sistema immunitario.

Shopping cart

KEEP

calm.

e

iscriviti alla nostra
NEWSLETTER

é indol.ore

é indol.ore

RICEVERAI SUBITO IL TUO

CODICE
SCONTO

Non ti stresseremo, è una questione di principio