Skip to content
Cosa sono i terpeni

COSA SONO I TERPENI?

ANCHE LA NATURA HA I SUOI INGREDIENTI SEGRETI.

SONO I TERPENI! I terpeni sono presenti in frutta, verdura, spezie e tantissimi fiori.

MA COSA SONO DAVVERO I TERPENI E PERCHÉ SONO COSÌ IMPORTANTI?

Si tratta di molecole molto complesse che conferiscono l’odore e il sapore di molti elementi che ci troviamo quotidianamente davanti! Inoltre, i terpeni, sono il motivo per cui siamo attratti dall’odore di alcune piante invece che di altre.

Avete presente il basilico sulla pizza o la menta nel Mojito? Ecco, quell’odore e quel sapore unico di queste due piante sono conferiti dai terpeni! Lo stesso vale per il sapore aspro degli agrumi: TUTTO MERITO DEI TERPENI!

I terpeni sono composti naturali presenti in quasi tutte le piante e responsabili del loro profumo e aroma.

I Terpeni li troviamo come componenti principali degli oli essenziali e sono i responsabili dei loro effetti benefici su corpo e mente. In Natura esistono più di 20.000 terpeni e il loro consumo sulle nostre tavole è praticamente quotidiano da secoli.

Ebbene sì, dai secoli dei secoli il nostro organismo assume i terpeni naturali delle piante aromatiche beneficiando non solo delle proprietà organolettiche ma anche di quelle riequilibranti, rilassanti e protettive.

Che funzione hanno i terpeni nelle piante?

Nelle piante svolgono la funzione protettiva nei confronti di batteri, funghi e parassiti, contro insetti, animali erbivori ma anche contro le alte temperature.
Perché i terpeni sono utili al nostro benessere?

I terpeni isolati hanno numerose applicazioni nel campo del BENESSERE del nostro organismo, sia se annusati che ingeriti.

LA LORO ATTIVITÀ SUL NOSTRO ORGANISMO RENDE I TERPENI DEI COMPOSTI CHIMICI UNICI!

Con un po’ di fantasia provate a immergervi in un campo di lavanda, i suoi colori ed il suo profumo vi avvolgono, vi danno una piacevole sensazione di pace e serenità. Il linalolo è un terpene conosciuto proprio grazie alla sua presenza nella pianta di lavanda.

Vi ricordate il canarino, antico rimedio della nonna? Anche in questo caso, la ratio scientifica è basata sui terpeni. Il canarino è un rimedio digestivo che si ottiene facendo bollire dell’acqua e aggiungendo la buccia di limone che è naturalmente ricca di Limonene, il terpene tipico degli agrumi.

Il Limonene è conosciuto per il suo effetto energizzante e stimolante, ma anche benefico nei casi di cattiva digestione.

Il pepe nero o il luppolo è ricco di Beta cariofillene, un terpene tipico delle piante speziate.

Oppure l’albicocca o la Canapa hanno un aroma tropicale molto distintivo che è dato dalla presenza del Mircene, un terpene straordinario studiato per i suoi effetti analgesici e sedativi all’interno dell’effetto entourage creato tra terpeni e fitocannabinoidi.

BIOLYBRA HA SCELTO SOLO TERPENI PURI PER I SUOI PRODOTTI!

I nostri ricercatori hanno studiato la Natura e la sua perfezione, selezionando terpeni 100% puri ed estratti vegetali funzionali che agiscono in modo mirato sull’origine del problema e allo stesso tempo globale su tutti i sintomi.

Gli integratori BioLybra sono formulati con un mix brevettato unico che li rende dei preziosi alleati contro i più comuni fastidi muscolari e articolari e contro stress e cattivo umore

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Cosa sono i terpeni
Biolybra Magazine

COSA SONO I TERPENI?

ANCHE LA NATURA HA I SUOI INGREDIENTI SEGRETI. SONO I TERPENI! I terpeni sono presenti in frutta, verdura, spezie e

Leggi »

Shopping cart

KEEP

calm.

e

iscriviti alla nostra
NEWSLETTER

é indol.ore

é indol.ore

RICEVERAI SUBITO IL TUO

CODICE
SCONTO

Non ti stresseremo, è una questione di principio